VIAREGGIO. L’associazione culturale Fahrenheit 451 di Viareggio avrà un suo spazio all’interno di uno dei fondi situati in Via dei Paladini al quartiere Varignano, un fabbricato di 36,57 mq di proprietà comunale, e potrà così continuare a svolgere le proprie attività di doposcuola gratuito: lo ha deciso la giunta comunale all’unanimità con una delibera approvata nella seduta di oggi pomeriggio.

A fronte della concessione del fabbricato in Via Paladini, l’associazione pagherà al Comune un corrispettivo di 263 euro al mese più Iva, facendosi inoltre carico dei costi relativi alla gestione del fondo quali allacci utenze, spese condominiali e manutenzione ordinaria.

“Nonostante le forti prese di posizione che ci sono state in questi giorni, dove si parlava addirittura di volontà politica dell’amministrazione comunale di ostacolare le attività dell’associazione Fahrenheit 451, la decisione di assegnare il fondo è stata unanime e adottata con grande serenità”, commenta il sindaco Leonardo Betti.

“Inizialmente era previsto che quei locali fossero destinati ad associazioni sportive, come indicato nella delibera 137 del 29 marzo 2012. Tuttavia, non sono state ricevute richieste in tal senso mentre, invece, si sono fatte avanti numerose associazioni culturali e sociali. Abbiamo così modificato il testo della delibera e la destinazione d’uso dei fondi, al fine di soddisfare l’interesse generale, rendendo così possibile l’assegnazione all’associazione Fahrenheit 451.”

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)

Rinnovate le cariche sociali dell’Arno

Lutto a Viareggio, trovato morto in casa dipendente comunale