CAMAIORE. “A nome del Nuovo Centrodestra di Camaiore chiedo le dimissioni del vicesindaco Marcello Pierucci”. Così dichiara in una nota il consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Massimiliano Micheli, in merito alla questione dell’incarico diretto, conferito con delibera di Giunta e voto favorevole dello stesso Pierucci, all’associazione a cui collabora anche il figlio del vicesindaco.

“Non è tanto per la cifra assegnata – continua Micheli – quanto per il metodo in se. Questi atti potrebbero e dovrebbero essere evitati per decoro e opportunità politica. Un gesto che mina la credibilità dell’amministrazione (credibilità già a bassi livelli visto l’immobilismo dell”azione amministrativa) e contribuisce ad alimentare l’odio e la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica”.

Micheli affonda. “Quindi, a prescindere dalle spiegazioni che mi auguro il vicesindaco vorrà comunque dare (spiegazione arrivate in realtà qualche minuto prima della pubblicazione di questo intervento, ndr), mi auguro che vorrà rassegnare le sue dimissioni (non sarebbe il primo vicesindaco in questa amministrazione e proprio lui ne aveva preso il posto), per cercare di far recuperare a questa amministrazione almeno una parte della credibilità perduta. Oltretutto Pierucci è anche assessore alle risorse economiche del Comune, ed è quindi palese che non possa continuare a ricoprire questo ruolo, perché non è ammissibile che fondi del Comune vengano dirottati in associazioni di parenti, colleghi o dipendenti, amici e amici di amici, specialmente in un periodo dove, anche il Comune chiede sempre più spesso sacrifici ai cittadini”.

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 17-01-2014


Il Comune si difende sugli incarichi: “Il figlio del vicesindaco è solo un associato volontario”

Camaiore nomina il delegato alle stazioni radio