VIAREGGIO. Per fortuna anche chi va a fare la corsetta mattutina ormai lo sa: lo stato degli alberi a Viareggio non è dei migliori, meglio girarci a largo, specie nelle giornate di maltempo. E così, pochi minuti dopo che il sindaco lanciasse il suo appello per non parcheggiare le macchine sotto gli alberi, alcuni alberi sono venuti giù in via Fratti a Viareggio, ed hanno bloccato in parte la strada e occupato completamente la pista ciclabile nella zona tra via Zara e via Marco Polo. Solo per fortuna, e per l’esperienza di chi quelle zone le frequenta abitualmente, al momento non passava nessuno: non si registrano feriti.

Nella zona però a disagio si aggiunge disagio: allagata via Zara, con diverse auto rimaste ferme nell’acqua impantanate.

Alcune associazioni della città (Croce Verde Viareggio, Misericordia Viareggio, Croce Rossa Italiana e Libeccio)  hanno seguito alcune famiglie in via Indipendenza, via Fratti, via Siena e Via della Gronda cui abbiamo distribuito 300 sacchi di sabbia, intervenendo anche con due idropompe.

Invia le foto del maltempo a [email protected] indicando nome e cognome e dove è stata scattata.

 + leggi le altre notizie di oggi sul maltempo nel resto della Versilia

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 18-01-2014


L’appello del sindaco di Viareggio: “Evitate di parcheggiare sotto gli alberi”

Rischio esondazione per la Gora di Stiava