VIAREGGIO. “Non si può che sottoscrivere la richiesta accorata di oggi del Governatore della Toscana, Enrico Rossi, di raddoppiare la linea ferroviaria da Viareggio a Firenze in modo da quasi dimezzare i tempi di percorrenza dei treni”. Il Sindaco di Viareggio Leonardo Betti sposa il pensiero di Enrico Rossi sulla necessità di un secondo binario per la tratta ferroviaria Viareggio-Firenze.

“Rossi giustamente fa notare che i 400 milioni necessari al raddoppio della linea sono nulla rispetto ai 90 miliardi spesi per l’Alta Velocità: il paradosso, poi, è che il contratto di servizio della Regione con Trenitalia non va a chilometri ma a tempi di percorrenza, con la conseguenza che quest’ultima non è minimamente incentivata a fare investimenti su questa linea.

Invito tutti i Sindaci della Versilia ad aderire all’appello del Presidente, perché la qualità della vita e il rilancio economico della nostra terra passano anche da questi importantissimi investimenti infrastrutturali.

In giornata incontrerò Rossi a Pietrasanta per l’emergenza maltempo e gli porterò il sostegno del Comune di Viareggio in questa battaglia”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Toscana regione green: conferma dell’Osservatorio di Fondazione Impresa

Santini fa le pulci al piano di comunicazione dell’amministrazione Betti