FORTE DEI MARMI. Dati positivi per l’edilizia cittadina. Forte dei Marmi, nonostante la crisi generale ha avuto un buon riscontro in un settore importante e strategico come quello edilizio.

Cifre alla mano, il Comune  nel 2013  ha incassato 2.827.000,00 euro di oneri di urbanizzazione, i permessi PDC rilasciati per le concessioni edilizie  sono stati 133,  293 le SCIA, ossia le comunicazioni per inizio attività presentate, 354 le pratiche per attività edilizia libera e 333 le richieste di autorizzazione paesaggistica. “Numeri di tutto rispetto – ha commentato il vice sindaco e assessore all’urbanistica Michele Molino- se si pensa che abbiamo operato in regime di salvaguardia (periodo compreso fra l’adozione e l’approvazione della variante al regolamento urbanistico) dato che la variante  è stata  approvata definitivamente solo a settembre. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e ritengo che sia un segnale positivo per la città. Abbiamo operato due  fronti distinti:  la tutela del territorio e lo stimolo verso un settore importante e delicato del tessuto urbano, incentivando soprattutto il recupero dell’esistente. Una scelta vincente, che ha salvaguardato il paesaggio, pur consentendo di riportare un riscontro positivo per l’economia.

Il settore edilizio, infatti, comporta un indotto che si riversa su tutto il comprensorio, dando una mano alla ripresa della nostra economia. Ci auguriamo – ha concluso il vice sindaco- che per l’anno in corso si possano portare a casa risultati ancora più importanti, mettendoci alle spalle un periodo difficile e preoccupante”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
costruzioni crisi crisi viareggio dati edilizia Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 22-01-2014


Siglata la convenzione con le associazioni sportive per la gestione delle strutture comunali

Forte dei Marmi, porta a porta esteso sull’intero territorio