FORTE DEI MARMI. L’amministrazione ha approvato la  nuova macrostruttura per  migliorare l’operatività e la risposta alle esigenze delle paese e della macchina comunale. In totale 4, più l’Avvocatura  definito speciale, i settori dirigenziali e 13 le posizioni organizzative. “Allo scopo di indirizzare le competenze del Segretario Generale alle sole attività istituzionali e di governo- spiega l’assessore al personale Alessio Felici- abbiamo trasferito ad altri i compiti aventi anche natura gestionale”.

Quindi, il Segretario Generale gestirà direttamente l’ufficio servizi demografici, la segreteria, generale, l’anticorruzione, l’Osservatorio Turistico di Destinazione, l’informatizzazione e coordinerà la polizia municipale. La dirigente del settore Affari Generali Laura Quadrelli si occuperà della cultura del turismo, del Suap commercio e polizia amministrativa, due servizi questi ultimi affidati al funzionario Sandro Giannecchini.  L’urbanistica e l’edilizia,  sono stati accorpati in un’unica area sotto il geometra Massimo Peporini. Un sotto servizio speciale per i musei e la Satira Politica è stato creato sotto la gestione del capo di Gabinetto del sindaco. Infine, il dirigente dei servizi finanziari, Maurizio Nieri,  oltre alla ragioneria, gestirà l’ufficio tributi, il demanio, il personale, il servizio gare, contratti, ed economato e quello scuola e politiche sociali.

 “Si tratta prosegue Felici –  di modifiche necessarie per adeguare l’ente alle normative vigenti e in applicazione delle indicazioni fornite dalla CIVIT , dove si rende necessaria una rotazione degli incarichi di funzione mediante il loro trasferimento tra i dirigenti.  Inoltre, data  la rilevanza dell’attività turistico-culturale di Forte dei Marmi, fatto proprio dal programma di governo, questa amministrazione comunale, abbiamo ritenuto importante una focalizzazione delle competenze del 1° settore sulle attività direttamente connesse al turismo, alla cultura ed alla promozione turistica”.

 

(Visitato 227 volte, 1 visite oggi)

Il mercato dell’antiquariato verrà gestito dal Comune

Verifiche e miglioramenti per la raccolta differenziata