VIAREGGIO. Si è svolta nel pomeriggio di oggi al Varignano, come annunciato, la manifestazione indetta dai rappresentanti di alcuni comitati antisfratto e di inquilini che devono lasciare gli appartamenti che hanno occupato abusivamente e che sono ora in attesa di avere una sistemazione da parte dell’amministrzione comunale senza lo sgretolamento delle famiglie. È quello che chiedono il Comitato Autodifesa del Varignano, la Brigata Sociale Antisfratto e gli inquilini stessi.

“Attendiamo l’incontro in Prefettura fissato per giovedì con il Comune per capire cosa sarà del nostro futuro – dicono – dopodiché proseguiremo con le nostre rimostranze, perché chiediamo una sistemazione adeguata per le esigenze di una famiglia”.

Al Varignano sono comparsi striscioni sui quali si leggeva “Una sola grande opera: casa reddito diritto”, “La casa è un diritto costituzionale”, “Non siamo invisibili, lotteremo per i nostri diritti” e “Sindaco il Varignano sarà il tuo Vietnam”. Un messaggio, quest ultimo, che evoca una guerra con morti e atrocità: toni molto molto alti, accesi, preoccupanti.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

Franco Mungai si ricandida: “Siamo sicuri di avere ancora la fiducia dei cittadini”

“Dottore, può riaddrizzarmelo?”. Da uomo a uomo