MASSAROSA. Oltre 20 progetti che investono l’area lacustre di Massaciuccoli, 30 associazioni presenti, numerose istituzioni tra le quali i comuni di Massarosa, Viareggio e Vecchiano, la provincia di Lucca, il presidente nazionale FCK e vice presidente del Coni Nazionale, il presidente del Coni Toscana, il presidente del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il presidente di Viareggio Porto, la Fondazione Festival Pucciniano e tante altre realtà interessate allo sviluppo del Massaciuccoli. Questi gli straordinari risultati del convegno dibattito “Massaciuccoli realtà da vivere” che si è tenuto ieri a Torre del Lago .

“E’ stato un momento veramente costruttivo e importante- sottolineano il sindaco Franco Mungai e l’assessore allo sport Mariano Donati- per mettere a sistema tutte quelle realtà sportive, sociali e culturali che circondano il lago di Massaciuccoli.

Un lago che può veramente divenire propulsore di crescita e sviluppo per il nostro territorio con progetti che spaziano dal recupero delle bilance dimesse sui canali e sul lago, alla barca eco-compatibile che in soli 18 minuti raggiunge da Massarosa il molo di Viareggio, alle ippovie, al completamento delle piste ciclabili che permetteranno di percorrere l’intero anello attorno al lago, ai diversi bacini di voga, al grande progetto di recupero della zona di San Rocchino che costituisce la porta d’ingresso a Massarosa da Viareggio, alle innumerevoli potenzialità della “Brilla”, alla rimozione del tendone sopra gli scavi archeologici di Massaciuccoli, fino alle attività sportive per disabili.

convegno sala puccini torre del lagoE’ importante coordinare le attività culturali e sportive che trovano spazio sulle sponde del Lago in modo da valorizzare al massimo le potenzialità di questo bellissimo specchio d’acqua, che ha caratteristiche uniche ed irripetibili. Da sottolineare infine- concludono- l’immediata disponibilità e i risvolti operativi del dibattito al quale seguiranno altri appuntamenti e un tavolo di lavoro permanente a cui le varie istituzioni e in prima linea il comune di Massarosa, daranno seguito per dar vita a progetti integrati.”.

(Visitato 336 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massaciuccoli massarosa torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 02-02-2014


Sprocco, vince ancora la Collina. Nuovo trionfo per la coppia India-Barghetti

“Razzismo e propaganda una scusa per la sosta a pagamento all’ospedale Versilia”