PIETRASANTA. La Collina bissa il successo dello stesso anno e si aggiudica lo Sprocco con la Canzone “Un mondo diverso” scritta da Adriano Barghetti e interpreta tata da Giovanna India Simi. Il secondo posto va agli Antichi Feudi con “È lo Sprocco”, scritta da Eric Matteucci e cantata da Silvia Barbieri, mentre sul terzo gradino del podio il Valdicastello con  “Carnevale sia” interpretata da Celeste Beggi e scritta dai fratelli Biagini.

Queste le canzoni che si sono sfidate: La Lanterna: “Il regalo più bello che c’è”, testo di Giada Ketiln Basile e Marco Bibolotti (il Tipo), musica di Giada Ketlin Basile, arrangiamenti di Marco Cattani, cantante Giada Ketlin Basile. Marina: “Questo pazzo carnevale”, testo, musica e arrangiamenti di Lorenzo Fiorentino, cantanti Selenia Zabaroni e Claudio Orlandi. Pollino-Traversagna: “D.J. Carnaval”, testo di Giuseppe Tonini, musica e arrangiamento di Renato Tarabella, cantanti Denise Baldacci e Francesco Bianchi. Antichi Feudi: “È lo Sprocco”, testo e musica di Eric Matteucci, arrangiamenti di Simon Luca Ciffa, cantante Silvia Barbieri, coriste Alice Montini ed Elonora Lari. Pontestrada: “Meno male che è tornato il carnavale”, testo e musica di Silvia Castiglioni e Cristiana Figus, arrangiamento di Ugo Bongianni, cantanti Silvia Castiglioni e Cristiana Figus. Strettoia: “Sprocco carnaval”, testo e musica di V. Lari e G. Celi, arrangiamento di G. Antuono, cantante Giovanni Fontana. La Collina: “Un mondo diverso”, testo, musica e arrangiamenti di Adriano Barghetti, canta Giovanna India Simi.Africa-Macelli: “Canto”, testo, musica e arrangiamenti di Massimiliano Grazzini, eseguita da Massimiliano Farnocchia. Valdicastello: “Carnevale sia”, testo di Lorenzo Biagini, musica e arrangiamenti di Daniele Biagini, cantante Celeste Beggi.

Gli Antichi Feudi si sono invece aggiudicati la Scartocciata, ribaltando il risultato dello Sprocco. Nella sfida delle scenette a trionfare è  “Che dottore…una visita così un me l’aveva mai fatta nimo”, di Rita Lia Gabrielli e Alberto Marino Baldini, interpreti Gianmarco Baldi, Alessandro Biagi, Daniele Del Giudice, Rita Lia Gabrielli, Licia Mugnai. In finale sono arrivati anche: Pollino Traversagna con “Tutto è bene quel che finisce bene” di Claudia Bacci con Marino Bacci, Annabella Coco, Natascia Farnocchia, Antonino Pecoraro, e La Collina con “Ride ben che ride ultimo”, di Gabriele Quadrelli, interpreti Riccardo Bianciardi, Massimo Fracassini, Carmen Quadrelli, Ambra Viviani e Renza Viviani.

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)

Oltre 6mila visitatori alla mostra “Il nostro amore per l’arte”

Più di 20 progetti per far rinascere il lago di Massaciuccoli