VIAREGGIO. “Cosa succede all’amministrazione comunale di Viareggio? Chi c’è dietro queste scelte così forti, questo andar contro il sentire politico della maggioranza della giunta?”. A domandarselo è il circolo Caracol del Varignano.

“Prima Rossetti se ne va adducendo motivi di tipo politico interno al suo partito, poi il sindaco fa fuori tre assessori dalla mattina alla sera, a sentir loro senza neppure informarli, e lo fa colpendo forze politiche diverse dal partito del sindaco: colpisce Sel, nella persona del vicesindaco ed assessore all’ambiente Gloria Puccetti, colpisce l’avvocato Laura Servetti, che di Betti era l’assessore al personale e ai lavori pubblici, colpisce Viva Viareggio Viva, facendo fuori l’assessore al turismo Alessandro Augier.

“L’impressione che si ha è che l’amministrazione sia allo sbando: la città è in mano ad un’armata Brancaleone che dal suo insediamento non è riuscita a cantierare nulla di serio per lo sviluppo di un territorio abbandonato al suo destino.

“Chi ha ideato la macrostruttura è stato fatto fuori, l’idea di uno sviluppo sostenibile dell’ambiente e contrario allo sfruttamento delle marine del vicesindaco è stato punito e cassato, la ricerca di collaborazione con le categorie dell’assessore Augier è stata dimissionata.

“A queste tre figure che sono state fatte fuori si aggiunge l’assessore Caprili che in queste ore, per non chinar la testa di fronte al sindaco – padrone e per solidarietà nei confronti dei colleghi, sbatte la porta e se ne va, previsto come era il suo di fatto commissariamento.

“A questo punto, con una giunta che è stata falcidiata in soli 9 mesi, con una situazione di stallo totale della città, con un’emergenza abitativa alle stelle senza che nessuno sappia da che parte rifarsi, con il degrado imperante, con progetti mastodontici senza che nessuno sappia dove trovare i soldi, con un bilancio sgangherato e con la totale mancanza di idee, viene da chiedersi cosa aspetta il sindaco Betti a rassegnare le sue dimissioni e a chiudere rapidamente questa triste parentesi per la città.”

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
circolo caracol giunta betti rimpasto viareggio

ultimo aggiornamento: 04-02-2014


“Betti un uomo solo allo sbando, rassegni subito le dimissioni”

“Betti tradito dal suo stesso ‘cerchio magico’, torniamo subito a votare”