Yare 2014, presenti 150 imprese e 110 comandanti al grande salone del refit

VIAREGGIO. In crescita il numero di agenzie internazionali di fleet management (società specializzate nella gestione di servizi, refit, approvvigionamenti) per flotte di super yacht, così come sono presenti a Viareggio per YARE, i registri navali più famosi, i broker assicurativi più conosciuti e alcune società Usa di refit.

Circa 150 le adesioni di aziende italiane e straniere provenienti da paesi europei ed extraeuropei per partecipare a tutti gli eventi della settimana e 110 i comandanti di yacht sopra i 30 mt. ospiti di YARE, il più importante evento business internazionale in Italia dedicato al mondo dell’after-sales e del refit del settore super e megayacht, in programma a Viareggio e a Marina di Carrara fino al 7 febbraio. Ad evento avviato è possibile offrire un quadro alcuni dati sulle imprese aderenti e sui comandanti ospiti della manifestazione.

imprese 2014Incontri informali, networking e la possibilità – per le imprese del refit e fornitrici di prodotti e servizi – di entrare in contatto diretto con gli utenti finali che appartengono all’area tecnica e decisionale del refitting come, appunto, i comandanti di grandi unità, hanno destato interesse nelle imprese (sia cantieri che aziende di servizi) dei tre poli nautici della Toscana con i distretti di Viareggio, Pisa e Livorno, ma anche provenienti da altre regioni come Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna e Sicilia.

Uno sguardo sulla provenienza estera, consente di evidenziare come la partecipazione a YARE arrivi da aziende che gravitano nell’ambito del bacino del Mediterraneo come (Principato di Monaco, Francia, Malta, Croazia, Montenegro, Corsica, Spagna) e che provengono da Svizzera, Regno Unito, Germania, Belgio, Stati Uniti e Finlandia.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici