VIAREGGIO. Nei giorni scorsi a Viareggio, zona Via Maroncelli, si sono verificate alcune interruzioni del servizio elettrico di breve durata a causa di un guasto non localizzato su un cavo interrato, che è stato danneggiato in prossimità di un “giunto” (elemento di giunzione tra cavi), probabilmente a causa di sollecitazioni da schiacciamento reiterate nel tempo: il guasto non causa un disservizio continuo alla linea elettrica di media tensione, ma il giunto danneggiato è più sensibile e quindi può far scattare la linea in alcuni momenti di maggior carico.

Trattandosi di un cavo interrato, “Enel Infrastrutture e Reti Zona di Lucca – Unità Operativa di Viareggio” si è attivata per l’individuazione del punto preciso, operazione che ha richiesto una serie di sezionamenti della linea per isolare il solo tratto di cavo elettrico danneggiato. Attualmente Enel sta fornendo elettricità alla zona con un bypass dalla linea controalimentante.

Nei prossimi giorni proseguirà con alcune manovre in telecomando e sezionamenti sulla linea interessata dal guasto, per poi intervenire in modo definitivo con le opere di scavo e i lavori di natura complessa.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel guasto via maroncelli viareggio

ultimo aggiornamento: 06-02-2014


Emergenza abitativa a Viareggio, vertice in prefettura con Provincia e Regione Toscana

Slalom della spazzatrice per le strade, proteste all’ex Campo d’Aviazione