VIAREGGIO. Overmarine Group presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Miami (13-17 febbraio) l’ultimo arrivato nella flotta dei Maxi Open, il Mangusta 110. È la prima volta che il Gruppo italiano lancia un nuovo modello al di fuori dei confini europei. “Siamo orgogliosi di questo debutto americano” afferma Maurzio Balducci, AD di Overmarine Group. “Crediamo fortemente in questo mercato e in questo nuovo modello. Sul Mangusta 110 ci sono diverse innovazioni, appositamente studiate, ed un nuovo design che lo rendono davvero unico ed in linea con le attuali richieste di mercato”.

Il nuovo Mangusta 110 è lo yacht che più chiaramente mette in luce la recente evoluzione tecnica e stilistica dei Mangusta. C’è un’incredibile combinazione di tensione lineare e linea espressiva che conferiscono a questo modello un carattere elegante e contestualmente unico e potente. E’ un capolavoro di design distintivo, elegante e senza tempo, che trasmette equilibrio e dinamismo, offrendo allo stesso tempo elevatissimi livelli di comfort di bordo, sicurezza e praticità.

Senza rinunciare al profilo filante della tradizione Mangusta, questo nuovo modello presenta alcune novità estetiche e strutturali: aree esterne a prua e a poppa difficilmente reperibili oggi sul mercato ed un flybridge di dimensioni più che generose, che può anche ospitare una seconda postazione di comando. Al design esterno si accompagnano performance ineguagliabili: l’uso dell’efficacissimo sistema di propulsione a idrogetti permette una gestione indubbiamente dinamica. Grazie ai due motori MTU 16V 2000M94 e agli idrogetti KameWa Roll Royce, raggiunge comodamente i 33 nodi di velocità in massima stabilità, totale assenza di vibrazioni e con un bassissimo livello di rumorosità. A bordo anche stabilizzatori giroscopici 0 speed (all’ancora e under way).

Con questa imbarcazione siamo di fronte ad una nuova generazione di yacht Mangusta dove il termine “performance” non indica solo dinamismo e stabilità, ma viene esteso al comfort di bordo: controllo dei processi, tipologia di strutture composite impiegate, isolamento acustico, controllo delle vibrazioni, stabilizzazione, layout ergonomici, tutto viene studiato nei minimi dettagli al fine di garantire qualità, eccellenza, benessere a bordo a velocità elevate.

La distribuzione degli spazi interni è il risultato di un attento studio architettonico dei volumi, mirato al massimo comfort a bordo e ad un’ottimale e completa separazione tra le aree ospiti ed equipaggio. Il layout permette di avere 4 cabine che possono ospitare fino a 9 persone, ma così come per tutte le imbarcazioni Mangusta, l’Ufficio Artistico di Overmarine Group può proporre diversi tipi di configurazioni di interni e soluzioni stilistiche e di decor personalizzate da riuscire a soddisfare appieno il gusto ed i desideri di ogni armatore. Sul ponte principale si trova un ampio salone facilmente convertibile in zona pranzo. L’area equipaggio, con la cucina, è dotata di tutti i comfort.

Grazie alla sua versatilità questo modello corrisponde esattamente ai desideri del suo armatore: perfetto per la navigazione, ideale per la flessibilità di utilizzo, unico per il grande equilibrio dei volumi di bordo e esclusivo per gli interni su misura.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica Overmarine group SALONE DI MIAMI yacht

ultimo aggiornamento: 06-02-2014


Yare 2014, i comandanti degli yacht protagonisti anche a Seatec

Yare, cantieri aperti a Livorno, Pisa, Carrara e Viareggio per la visita dei comandanti