BarLady della Versilia tenetevi pronte… sta per arrivare “New Era Lady” il nuovo appuntamento dedicato al beverage targato Federazione Italiana Barman. L’evento in programma nel 2021 Covid permettendo, si rivolge al lato femminile della professione del barman “per rilanciare il settore servono energie e passione – commenta il segretario nazionale Federico Salvetti – le donne ne hanno da vendere e sono le benvenute in FIB e per questo abbiamo pensato proprio a loro per la nostra nuova competizione.” 
Ma Fib vuole fare di più. Negli ultimi anni sempre più donne si stanno conquistando oneri e onori dietro ai banconi dei bar di tutto il mondo, in un settore ed una professione che purtroppo per anni è stata monopolizzata dagli uomini. Per questo la Federazione Italiana Barman vuole dare il proprio piccolo contributo con il progetto “Professione Bar Lady” lanciato all’inizio di questo 2021 alle prese con tante difficoltà per il settore. Fino all’8 marzo la Federazione Italiana Barman offre la possibilità di iscriversi gratuitamente a tutte le professioniste del settore.

 
Le donne che vogliono entrare in FIB possono ottenere due tipologie di tesseramento secondo le loro competenza: tesseramento come socia sostenitrice, nel caso le competenze acquisite non siano considerate totalmente idonee alla qualifica di Bartender FIB, tesseramento ordinario con qualifica di socia e la possibilità di esibire i segni distintivi e l’abbigliamento dedicato di Federazione Italiana Barman se invece hanno già un livello professionale.

 
Chiunque fosse interessata basta scrivere a [email protected] con oggetto “richiesta tesseramento lady barman” per scoprire come poter entrare a far parte della Federazione Italiana Barman.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barlady nautica versilia

ultimo aggiornamento: 22-01-2021


Balducci: “Un anno difficile ma risultati raggiunti per Navigo”

VARATO IL SECONDO MANGUSTA 104 REV