VIAREGGIO. “Ho appena firmato gli atti di nomina dei tre nuovi assessori: Chiara Romanini che sarà Vice Sindaco con deleghe al Personale, Attività Produttive, Edilizia e Lavori Pubblici; Lorenzo Bertoli con deleghe a Bilancio, Società Partecipate, Ricerca Fondi Europei, Demanio; Andrea Strambi con deleghe a Turismo, Sport, Polizia Municipale, Sicurezza e coesione sociale, Mobilità sostenibile, Rapporti col Consiglio Comunale”. Lo scrive il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, sul suo profilo facebook. Ancora in stand by – evidentemente – il posto di Sel. Betti ufficializza quindi quello che ormai era il segreto di Pulcinella: i tre nomi erano noti da giorni.

“Stamani, arrivando in Comune – racconta il sindaco, sempre sul social network – una signora che non conoscevo mi ha fermato e mi ha detto ‘Sindaco, io non so perché lo ha fatto di mandare via alcuni assessori, ma, se lo ha fatto, vuol dire che ce n’era bisogno’. Sta qui il senso della discussione di questi giorni – commenta il primo cittadino – parte tutto dalla svolta che ho voluto dare alla nostra azione amministrativa, di cui non ero pienamente soddisfatto. Si poteva far di più e fare meglio e alcune persone che avevo al mio fianco non erano a mio giudizio all’altezza: cavallo che vince non si cambia, ma quando arriva secondo, allora forse qualche riflessione occorre farla”.

” Viareggio, io credo – conclude il sindaco  –  si merita di più e sia chiaro che l’unico potere forte che condiziona le mie decisioni è quello di voi viareggini che mi avete scelto come vostro Sindaco e che non voglio deludere”. Insomma il sindaco pensa di uscire dalle polemiche innestate in questi giorni con una battuta.

A seguito della sostituzione di tre dei quattro assessori uscenti, le deleghe saranno così ripartite all’interno della giunta guidata dal sindaco Leonardo Betti:
Leonardo Betti (sindaco): Urbanistica, Porto, Ambiente, Area legale, Rapporti con il Parco, Benessere e qualità della vita, Politiche giovanili, Decentramento, Gemellaggi, E-government, Protezione Civile;
Chiara Romanini (vicesindaco): Personale, Attività Produttive, Edilizia, Lavori Pubblici;
Lorenzo Bertoli: Bilancio, Società Partecipate, Ricerca Fondi Europei, Demanio;
Glauco Dal Pino: Cultura, Politiche Educative, Rapporti con le Fondazioni, Pari Opportunità, Tradizioni popolari, Tutela degli animali;
Giorgio Fruzza: Decoro, Verde Pubblico, Agricoltura, Torre del Lago Puccini;
Isaliana Lazzerini: Sociale, Diritto alla Casa, Città dei bambini e delle bambine;
Andrea Strambi: Turismo, Sport, Polizia Municipale, Sicurezza e coesione sociale, Mobilità sostenibile, Rapporti col Consiglio Comunale.

Lo stesso Strambi ha provveduto a dimettersi da presidente dell’Uisp Versilia.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 07-02-2014


La “Scampia” di Pisa. Blitz antidroga tra Torre del Lago e Migliarino

“Con le nomine in giunta Betti ammette di aver bisogno di un sindaco-ombra”