VIAREGGIO. Sarà Lorenzo Bertoli, a quanto pare, il terzo assessore nominato dal sindaco di Viareggio Leonardo Betti. Purtroppo siamo costretti a dire ‘a quanto pare’, perché il sindaco da 24 ore al telefono non ci risponde: troppo preso con i suoi problemi di giunta per comunicare, attraverso il nostro giornale, ai suoi concittadini che si chiedono cosa ne è stato del candidato che hanno votato qualche mese fa.

In serata, dopo la semi-ufficialità della nomina di Chiara Romanini e Andrea Strambi, e la ‘pausa riflessiva’ presa dal sindaco per indicare l’assessore in quota Sel, il terzo assessore indicato da Betti, Andrea Palestini, avrebbe declinato l’offerta.

Al suo posto la chiamata per Lorenzo Bertoli, Pd, già in consiglio comunale dal 2008 al 2012, che nell’attuale amministrazione si era già contraddistinto per il suo voto di astensione in occasione del voto per la scelta del presidente del consiglio (Chiara Romanini, che oggi si trova compagna in giunta).

Bertoli, molto vicino a quella parte di Pd vicina a Palestini, libera così il terzo posto in consiglio comunale, dopo quelli di Romanini e Strambi. Al rimpasto di giunta seguiranno quindi a breve dei subentri in consiglio e, subito dopo, l’elezione del nuovo presidente del consiglio.  Poi, forse, inizieranno a lavorare.

I tre subentri saranno Maria Cristina Marcucci e Francesca Chiarini e, con il possibile ingresso in giunta di Bertoli, il giovane avvocato Stefano Genick.

(Visitato 401 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 05-02-2014


“Sistemate via Macchia Monteggiorini prima di tragici eventi”

Due tentati furti falliti al Terminetto nella notte