CAMAIORE. “Il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, probabilmente intimorito dalla protesta spontanea di numerosissimi cittadini culminata con la raccolta di oltre duemila firme in poche ore, si dichiara finalmente ed in modo chiaro contro l’istituzione del parcheggio a pagamento all’ospedale Versilia”.

Lo scrive il direttivo di Forza Italia di Camaiore. “La sua presa di posizione – afferma FI – appare tardiva e praticamente inutile e demagogica, perché non serve a cambiare niente di quanto deciso dalla Direzione dell’Ausl Versilia (che la prossima settimana presenterà le novità sulla sosta a pagamento alla stampa, ndr)”.

“Non ricordiamo – dice FI – battaglie combattute contro questa decisione che era stata annunciata da parecchio tempo, anzi si è lasciato frastornare dalla presunta non chiara competenza di giurisdizione sull’area, anche da suoi illustri consiglieri. Solo adesso,con l’assegnazione alla ditta appaltatrice della gestione degli stalli a pagamento, scopre che la competenza è solo ed esclusivamente dell’Asl Versilia, alla faccia dell’uso pubblico tanto sbandierato da molteplici soloni della politica camaiorese.

“Noi l’avevsam detto da tempo. Stendiamo un velo pietoso su quanto affermato dall’assessore al Sociale Andrea Carrara il quale in Consiglio Comunale ha dichiarato che il provvedimento coercitivo varato dalla Direzione Ospedaliera serviva principalmente a disciplinare la sosta degli “scorretti automobilisti” e non per finanziare il servizio di ordine pubblico e contrasto all’abusivismo extracomunitario. Ma questo assessore comunica con il suo Sindaco o parla a ruota libera? A chi dobbiamo credere? L’amministrazione comunale ci pare un po’ confusa e disorientata su questa problematica,tanto per usare un eufemismo. Attendiamo azioni consequenziali a quanto dichiarato”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 08-02-2014


Paga il ticket da 25 euro nel 2010, ma in tre anni le viene chiesto di pagare la sanzione

Sindaci della Versilia uniti: “No al alcol, no al proibizionismo”