dal nostro inviato

GUBBIO. Queste le pagelle di Gubbio-Viareggio, gara terminata 2-0 per gli umbri.

GAZZOLI 5: Secondo errore in una settimana: inspiegabile, visto l’elevatissimo rendimento tenuto ad inizio stagione. Non blocca il cross di Malaccari, agevolando – con la complicità di Nicolao – Caccavallo, che sigla il raddoppio.

CELIENTO 5: Quando Malaccari o Schetter lo puntano, sono dolori: nasce proprio da sinistra l’azione che porta al raddoppio del Gubbio. Meno vivace del solito in fase di spinta (dall’8′ st ANEDDA 6: Lucarelli gli dà fiducia, inserendolo per quasi un tempo intero. Si propone molto in avanti, ma si vede che i tempi di inserimento sono da perfezionare).

LAMORTE 5,5: Non ha responsabilità dirette sui due gol segnati dal Gubbio, anche se pure lui si trova spesso costretto a rimediare con interventi in extremis. Raramente vince i duelli aerei.

CONSON 5: Una domenica nerissima. Sul primo gol si perde Giallombardo, che lo sfila e batte Gazzoli, poi si fa rubare il tempo da Luparini (conclusione finita a lato di un soffio) e nel recupero si fa pure espellere.

NICOLAO 5,5: Spinge tanto e almeno nel primo tempo la catena di sinistra con Vannucchi sembra funzionare. Troppo corto il rinvio sul cross di Malaccari, non bloccato da Gazzoli e ribadito in rete da Caccavallo.

MUNGO 6: Primo tempo di alto spessore: è suo il cross che Radi tocca con un braccio (l’episodio del rigore concesso al Viareggio, ndr), come suoi sono tanti tocchi eleganti e allo stesso tempo utili. Ripresa decisamente meno brillante: corre come un indemoniato, incappando però in troppi errori.

GEMIGNANI 5,5: Rispolverato da Lucarelli dopo oltre due mesi, dimostra di saper far bene il compitino, ma quando c’è da trovare la giocata illuminante, ancora latita (dall’8′ st GALASSI 5: Non dà il cambio di passo che Lucarelli si aspettava da lui. Si ostina a tentare più volte la conclusione dalla distanza).

DELLA LATTA 6: Partecipa maggiormente alla manovra d’attacco, impegna Pisseri con un sinistro rasoterra. Meno dinamico nella ripresa (dal 25′ st BENEDETTI SV: Entra per dare vivacità all’attacco. Non gli capitano palloni giocabili.

ROSAFIO 6: L’unico che nella ripresa ci prova con più convinzione: i pericoli, se così vogliamo generosamente definirli, partono tutti da lui. Manca, però, la precisione, sia al tiro che nei passaggi.

ROMEO 5,5: Bello il colpo di testa col quale impegna severamente Pisseri. Fatica a far valere i suoi centimetri nonostante i ripetuti cross arrivati dalle fasce.

VANNUCCHI 6: Non ha calciato un bel rigore e lo ha ammesso candidamente. Insidiose le punizioni battute dal limite e tanti palloni messi al servizio dei compagni.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio pagelle

ultimo aggiornamento: 09-02-2014


Portogallo indigesto per l’Alimac Forte

La difesa fa acqua, l’attacco non finalizza: Viareggio ko a Gubbio