VIAREGGIO. Si è spenta la scorsa notte Naida Benedetti, una persona speciale per le tantissime persone che l’hanno conosciuta. “Privata della vista ancora giovane – scrivono gli amici – ti abbiamo ammirata ed amata per la spontaneità e la naturalezza con cui hai attraversato tutte le difficoltà della vita, al punto che era difficile, anche per chi ti era più vicino, ricordarsi che non vedevi, tanta era la tua accortezza e sensibilità per tutti quelli che avevi intorno e per tutto ciò che ti circondava”.

“A lungo impegnata nei vari movimenti ed associazioni per la pace, la giustizia sociale, la democrazia, hai incrociato i percorsi di tanti di noi, lasciando un’impronta indelebile nei nostri cuori per il coraggio e la vitalità che ti caratterizzavano in tutto ciò che facevi. Il tuo amore per la vita, che ti ha lasciata troppo presto, è stato di esempio a tutti noi”.

“Impossibile pensarti se non insieme a Moreno, il compagno di una vita, che con te ha condiviso gioie e dolori: è a lui che oggi va il nostro pensiero ed il i nostro affetto. Naida, sarai sempre con noi!”

Per chi volesse salutarla un’ultima volta, il funerale di Naida si terrà oggi ( 10 febbraio) alle  15 presso la chiesa del Bicchio.

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Il Papa legge VersiliaToday e risponde tramite l’Arcivescovo: “Siano benedetti gli anziani di Viareggio”

Danni a un passaggio a livello. Treni in ritardo sulla linea Pistoia-Viareggio