VIAREGGIO. “Abbattiamo i luoghi comuni, abbattiamo i muri della crisi, abbattiamo i tempi istituzionali e chiediamo, con questa simbolica azione, l’immediato dissequestro e assegnazione delle case popolari vuote e murate.” Lo scrivono in una nota Brigata Sociale Antisfratto e Unione Inquilini Viareggio.

“Chiediamo che tutto il patrimonio Erp disabitato venga immediatamente assegnato secondo le graduatorie, pretendiamo risposte concrete e case abitate.

“Con la dimostrazione di stamani sono stati portati avanti i lavori di assegnazione; l’abbattimento di un muro di una casa popolare è una richiesta di aiuto e di risposte, che il quartiere Varignano, insieme alla Brigata Sociale Anti Sfratto, pretende in tempi brevissimi. A Viareggio ci sono troppe case vuote e troppe famiglie senza casa: diciamo basta alle divisioni delle famiglie, diciamo basta ai ritardi e ai giochi politici di un potere corrotto.

“Il Comune deve presentare, nell’immediato, un progetto di alternativa alle case famiglia, per gli sgomberi che avverranno nelle occupazioni storiche del Varignano, un progetto che includa il diritto all’abitare senza disgregazione del nucleo familiare, un progetto dove siano rispettati i diritti delle persone.

“Il concetto di legalità che ci viene fornito da questura e istituzioni, ogni qual volta si scenda in piazza, noi lo ribaltiamo con la nostra forma di legalità, che è rappresentata dalla lotta dal basso a fianco del popolo, dalla riappropriazione di quello che ci viene illegalmente tolto dallo Stato e dalle forme di autodifesa contro la crisi che ogni giorno si fa sempre più criminosa e imparziale.”

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

All’oncologa Lucia Amadei il Premio al Service del Rotary Club Viareggio Versilia

“Caro Renzi, non azzardarti neanche a pensare di fare Moretti ministro delle infrastrutture”