VIAREGGIO. “La decisione del partito di Sel di uscire dalla maggioranza revocando il proprio appoggio al sindaco Betti ed alla sua giunta segna, inequivocabilmente, l’apice di una crisi amministrativa in essere già da parecchi mesi e toglie ogni residua credibilità ad una compagine che, sin dall’inizio del mandato, ha dimostrato di non essere in grado di governare la città e di affrontare i problemi urgenti di Viareggio e di Torre del Lago Puccini.” Lo afferma il capogruppo del Movimento dei Cittadini, l’avvocato Massimiliano Baldini.

“La giunta Betti, a soli otto mesi dalle elezioni del maggio scorso, dopo aver cambiato cinque assessori su sette ed aver eletto un nuovo presidente del consiglio con soli 12 voti su 25, perde definitivamente due consiglieri comunali che rappresentavano una componente politica importante e con una collocazione ben determinata. Se per qualcuno il ‘profumo della sinistra’ si sentiva già poco, da oggi è ancora meno.

“Sinceramente però, al di là del colore politico che mi interessa relativamente in un contesto cittadino, mi pare che questo sindaco abbia dimostrato di non essere in grado di garantire alla città quella determinazione e quella capacità operativa del quale vi è bisogno per affrontare la crisi economica e sociale che stiamo vivendo.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

“Betti ha deluso per primi i suoi sostenitori, il suo sogno è finito ancor prima di iniziare”

“Con l’uscita di Sel dalla maggioranza a Betti non rimane altro che dimettersi”