VIAREGGIO. La buona notizia, per la maggioranza di centrosinistra, è che Beppe Vannucchi, capogruppo consiliare di Viva Viareggio Viva, è il nuovo presidente del consiglio comunale a seguito dell’ingresso di Chiara Romanini in giunta. La cattiva notizia è che la nomina è arrivata con soli 12 voti su 25: tutti i consiglieri di opposizione e ben quattro di maggioranza – David Zappelli e Sandra Mei del Pd, Geronimo Madrigali e Chiara Bozzoli di Sel – erano infatti assenti al momento della votazione.

Di più: Mei e Zappelli, come scrive la consigliera di minoranza Rossella Martina di Viareggio Tornerà Bellissima, non si sono presentati in aula al consiglio comunale “per protesta contro le recenti scelte del sindaco Leonardo Betti”. Geronimo Madrigali e Chiara Bozzoli di Sel, che fa parte della maggioranza, “per la stessa ragione si sono astenuti anche sulle surroghe dei nuovi consiglieri – Maria Cristina Marcucci, Francesca Chiarini e Stefano Genick del Pd, ndr – e sono usciti dall’aula al momento del voto per la presidenza del consiglio che ha visto come candidato Beppe Vannucchi di Viva Viareggio Viva”.

A votare il nuovo presidente sono rimasti, dunque, appena 12 consiglieri su 24. E per la presidenza del consiglio comunale c’è un ulteriore voto da aggiungere, quello del sindaco, anche lui tra gli aventi diritto. “Un risultato che la dice lunga sullo stato di logoramento di questa giunta e che sottolinea una volta di più la perdita di fiducia nei confronti di un sindaco che inanella errori uno via l’altro. Per il sindaco Betti un’altra serata da dimenticare”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

“Berlusconi impiccato sul carro di Carnevale è una scelta di pessimo gusto”

“Betti e Romanini si guardano bene dal fare quello che promettevano da consiglieri”