VIAREGGIO. La Regione Toscana, con l’approvazione della legge regionale numero 8 del 14 febbraio 2014, ha stanziato un fondo di tre milioni di euro da destinare ai privati cittadini che hanno subìto danni durante l’ondata di maltempo del 18 e 19 gennaio scorsi. Il Comune di Viareggio rimane in attesa di ulteriori informazioni dalla Regione per avviare le procedure di riconoscimento del danno.

“La Regione deve ancora comunicarci le procedure affinché l’amministrazione comunale possa interloquire con i cittadini e far compilare loro l’apposita documentazione”, spiega Giuliano Pardini, responsabile della Protezione Civile comunale. “I viareggini stiano tranquilli: sarà nostra premura attivarci fin da subito per comunicare alla città dove e quando sarà possibile ritirare la modulistica”. Ai fondi potranno accedere tutti i nuclei familiari che hanno subìto danni all’abitazione principale e con un reddito Isee non superiore ai 36mila euro l’anno.

Con un Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato inoltre dichiarato lo stato di emergenza nazionale per gli eventi legati alle avverse condizioni meteo che hanno colpito la Toscana dal 1° gennaio all’11 febbraio 2014. Tutti gli atti relativi all’accaduto possono essere consultabili sul sito della Regione Toscana all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/-/evento-gennaio-febbraio-2014.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

Il ricavato dello spettacolo dedicato a Egisto Malfatti ai Poveri Vecchi

Oltre 2500 chili di pesce donati in beneficenza