“Al Carnevale di Viareggio non manca nulla per ambire ai finanziamenti europei”

VIAREGGIO. Sono molti gli spunti che l’onorevole Silvia Costa, europarlamentare e relatrice del nuovo Programma Europa Creativa 2014-2020, ha dato nel corso della conferenza che si è svolta al Principe di Piemonte alla presenza del sindaco Leonardo Betti, del presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Stefano Pasquinucci e di molti costruttori a poche ore dal terzo corso mascherato.

Il Carnevale ha tutte le caratteristiche che “Europa Creativa” richiede per sviluppare progetti che possano essere finanziati dall’Europa, per la promozione di talenti emergenti e per favorire la mobilità degli operatori culturali e creativi e la circolazione delle loro opere.

Su questo fronte la Fondazione Carnevale è già impegnata sia per partecipare a progetti in partenariato con altre realtà come quello appena preparato con l’Università di Valencia e l’Università di Bologna sia per proporsi come “capofila” di progetti triennali.

Ti protrebbe interessare

Il Carnevale di Viareggio conquista anche la Serie A: i colori della festa entrano negli stadi italiani

Carnevale di Viareggio, abbonamenti a 40 euro: dal 28 ottobre la prevendita per le sei sfilate

Cultura e democrazia, il Carnevale di Viareggio protagonista a Napoli