VIAREGGIO. “L’assemblea pubblica convocata dal sindaco è un’occasione importante di apertura nei confronti dei cittadini ed il luogo dove sarà spiegata la situazione politica attuale, dopo l’uscita di Sel dalla maggioranza, ma soprattutto le prospettive futuro del governo cittadino: crediamo vada dato atto al sindaco della città di avere grande coraggio nell’affrontare una assemblea pubblica, ma che questo sia anche un segnale di grande democrazia che vada fortemente valorizzato.” Lo scrive Matteo Martini, nuovo capogruppo consiliare del Pd.

“Le istituzioni devono essere un luogo di confronto e di dialogo costruttivo tra maggioranza e opposizione per trovare risposte ai problemi della città, non di scontro con posizioni pregiudiziali ben peggio di quanto avviene tra gli ultras in una partita di calcio.

“Per questo ci auguriamo che ci sia una forte inversione di rotta nelle dichiarazioni, soprattutto sui social network, da parte di alcuni consiglieri comunali perché in momenti dove i problemi dell’emergenza abitativa mettono seriamente a rischio l’ordine pubblico, con minacce esplicite contro sindaco, assessori e dipendenti comunali, è necessario con lo sforzo di tutti smussare i toni utilizzati.

“Ci riferiamo in particolare alla consigliera Rossella Martina che sul suo gruppo Facebook invita le persone a prendere posto in massa nella sala di rappresentanza del Comune ben due ore prima dell’inizio dell’assemblea, in modo da impedire a presunti fans del sindaco di ‘conquistare’ la sala, promettendo addirittura che in quella sede ‘il sindaco sarà rivoltato come un calzino’.

“Come gruppo del Partito Democratico troviamo tutto questo becero, inaccettabile, irrispettoso nei confronti delle istituzioni e gravemente irresponsabile, visto il clima difficile dell’ultimo mese, con manifestazioni ormai quotidiane sotto il Comune.

“La consigliera Martina, se non farà marcia indietro nel suo atteggiamento di vera e propria istigazione all’odio, ben oltre accettabili livelli della dialettica e dello scontro politico, si assumerà di fronte alla città la piena responsabilità di quanto lunedì sera potrà accadere e come gruppo consiliare del Partito Democratico invitiamo in tal senso le forze di polizia a garantire la serenità e la sicurezza dell’incontro organizzato dal sindaco.”

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
matteo martini pd rossella martina viareggio

ultimo aggiornamento: 03-03-2014


“Il Comune non dimentichi di fare la prevenzione anti-zanzare con largo anticipo”

“Il pericolo Rossella Martina? Betti ha lanciato l’allarme Peppa Pig”