VIAREGGIO. Grace E, MY Picchiotti di 73m terzo esemplare a motore delle serie Vitruvius® realizzato dal Gruppo Perini Navi, ha ottenuto ottimi risultati in tutti i test in programma per le prove a mare: autonomia, velocità massima, consumi e potenza utilizzata e Dynamic Positioning system. In particolare, le rilevazioni della rumorosità e delle vibrazioni hanno positivamente impressionato i tecnici di bordo.

Grace E si distingue, rispetto ai predecessori Exuma e Galileo G, per l’avanzato sistema di propulsione diesel-elettrica ed è spinto da due unità Azipod (eliche azionate elettricamente e montate su un supporto orientabile). Il comandante dell’imbarcazione Eddie Cooney ha così commentato: “Durante le ultime prove a mare, Grace E ha confermato la scelta dei propulsori azimutali elettrici che permettono una eccezionale silenziosità e comodità di navigazione. Un risultato dovuto alla mancanza delle tradizionali linee d’assi che permette di non percepire la navigazione a bordo dell’imbarcazione a meno che non si guardi all’esterno. Siamo sicuri che queste caratteristiche saranno molto apprezzate dagli ospiti durante le future navigazioni”.

I test relativi al Dynamic Positioning system hanno consentito di verificare le capacità dell’imbarcazione di mantenere automaticamente la posizione, anche con condizioni meteo impegnative.

Ideale per una crociera in tutti gli angoli del mondo, Grace E presenta spazi esterni che si sviluppano su 5 ponti. Il ponte superiore, il Wellness Deck, ospita un’area dedicata interamente al benessere attrezzata con palestra, sauna e idroterapia. Gli interni, dallo stile elegante caratterizzato dai forti richiami contemporanei, sono stati ideati da Remi Tessier.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nautica picchiotti yacht

ultimo aggiornamento: 04-03-2014


Benetti Group Yachtmaster: tre giorni di aggiornamento per i comandanti

Azimut Benetti avvia il nuovo piano industriale da 14 milioni di euro