MASSAROSA. No, non è un deja vu. No, non siamo tornati all’improvviso a cinque anni fa. Potrebbe davvero essere Lorenzo Ghiara il candidato sindaco ufficiale del centrodestra. Esattamente come cinque anni fa, quando Ghiara e Mungai si trovarono al ballottaggio e come andò a finire lo sanno tutti.

Ennesima riunione lunedì sera per Forza Italia a Massarosa. Si cerca, disperatamente, un candidato. Fabrizio Larini, l’ex sindaco, ha già detto di no. Così come no avrebbero detto anche Fabio Francesconi, attuale capogruppo Fi, e Carlo Bigongiari, consigliere ed ex assessore. Così pare sia spuntato il nome di Lorenzo Ghiara, l’ex presidente del consiglio con Larini sindaco e l’ex candidato a sindaco del centrodestra cinque anni fa.

Lui, per ora, minimizza. “Io a quella riunione c’ero. Ma abbiamo parlato di programmi e strategie, non di nomi. Se sono disponibile? Se serve certo. Ma quel che ora importa è trovare un nome che sappia unire tutto il centro destra. Solo così potremmo battere Mungai. Coluccini? Lui ha le sue legittime aspirazioni, e fa bene ad andare avanti. Di sicuro se fossi io il candidato la prima cosa che farei è istituire un tavolo a 360 gradi, con tutte le forze di centro e di centrodestra, compreso Alberto Coluccini. Da quel tavolo ci alzeremo solo quando avremo una linea condivisa e unità di intenti”.

Parla di unità del centrodestra anche Luca Morgantini, coordinatore di NCD Massarosa. “Entro 24 ore – ripete, come un mantra, ormai da giorni – sveleremo il candidato unico di tutto il centrodestra”.

Tutto tace invece sul fronte Movimento Cinque Stelle. A quanto pare i grillini avrebbero difficoltà ad arrivare a costituire una propria lista. Ma di tempo a disposizione ancora ce n’è. Per ora quindi candidati ufficiali restano Franco Mungai, per il centrosinistra, e Alberto Coluccini, per Massarosa Civica.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lorenzo ghiara massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 04-03-2014


Rinforzati altri 3,5 chilometri degli argini del lago di Massaciuccoli

“Non abbiamo soldi per pagare la Tares”. Appello di commercianti e artigiani di Massarosa