MASSAROSA. Il comune di Massarosa ha concesso il patrocinio ad una serie di iniziative presentate dall’associazione AIPK, gli amici e la famiglia di Mauro, per tenere viva la figura di Mauro Talini, il ciclista diabetico morto a seguito di un tragico incidente in Messico nel maggio scorso mentre compiva una straordinaria impresa per diffondere i suoi messaggi “diabet no limits e povertà no limits” legati al progetto “Una bici mille speranze”.

L’obiettivo è quello di seguire e coordinare le proposte suggerite da tante persone, per cogliere i segni, per non disperdere i contatti e tenere viva la generosità di chi ha collaborato attraverso donazioni ai progetti di solidarietà che Mauro portava avanti.

Tra le numerose iniziative che patrocinerà il comune di Massarosa ci sono la pubblicazione di un libro, alcune ciclopedalate non competitive, raduni, concerti, un tour in bicicletta che partendo da Roma arriva fino a Quiesa passando da luoghi di fede e un Challange intitolato proprio a Mauro Talini.

“Abbiamo accolto senza esitazione e con grande piacere il programma dell’associazione AIPK – sottolinea il sindaco Franco Mungai- poiché coincide anche con la nostra volontà di portare avanti e non dimenticare il grandissimo messaggio di amore e solidarietà che Mauro ha saputo donarci, affinché il suo cammino possa proseguire “idealmente” verso la metà.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa mauro talini

ultimo aggiornamento: 05-03-2014


Grande successo per la SuperBand di X Factor in piazza Mazzini. Le foto

L’arte di Pietrasanta nel mondo. Veronica Fonzo e Flavia Robalo espongono in Colombia