LUCCA. L’approvazione del bilancio preventivo 2014 da parte della Provincia ha permesso all’ente di Palazzo Ducale di “sbloccare” il pagamento di oltre 4 milioni di euro per fatture di aziende e professionisti che hanno lavorato negli ultimi anni per l’amministrazione provinciale di Lucca. In questi giorni, grazie ai mandati di pagamento regolarizzati dagli uffici, sono già state liquidate fatture per circa 700mila euro e le restanti risorse serviranno per saldare altre ditte e professionisti.

L’immissione di risorse nel circuito economico locale consentirà di ridare ‘ossigeno’ ad alcune aziende del territorio, così come accaduto dalla primavera dello scorso anno sino a fine 2013. La Provincia di Lucca, tra i primi enti in Italia a recepire le direttive del decreto n. 35 emanato l’8 aprile 2013, ha già liquidato alle ditte nel corso dello scorso anno oltre 20 milioni di euro per i fornitori sfruttando il 100% della cifra ‘liberata’ nel 2013 dal patto di stabilità, tanto che in un focus di approfondimento pubblicato dal Sole 24 Ore sugli arretrati delle pubbliche amministrazioni, la Provincia di Lucca era stata indicata tra gli enti virtuosi a livello nazionale per il pagamento delle fatture arretrate.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lucca Provincia

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Pietrasanta, al via le domande per agevolazioni per anziani e redditi bassi

Sicurezza nei cantieri, prosegue l’impegno di Massarosa