VIAREGGIO. “Il Carnevale deve iniziare a camminare con le proprie gambe, dichiara l’assessore al bilancio Lorenzo Bertoli ed ha perfettamente ragione”. Lo scrive Daniel Griva, esponente del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Da opposizione costruttiva quale siamo, non abbiamo paura di criticare, spesso anche aspramente, i nostri amministratori quando sbagliano, ma concordiamo con loro quando dicono cose giuste. In un momento di grave crisi economica non si può continuare a contribuire con una cifra spropositata di  € 1.400,00 – veramente è un milione e 400mila euro…, ndr –, sottraendo questi soldi pubblici a cose ben più urgenti per la nostra città.

“Come abbiamo già sostenuto negli anni precedenti, Viareggio è una città turistica con notevoli potenzialità, ma manca la volontà e soprattutto il coraggio di cambiare e rischiare con nuove manifestazioni ed eventi. Sì al Carnevale, ma come da tradizione e da nostro programma elettorale con tre domeniche e chiusura il Martedì Grasso, con un pacchetto turistico appetibile e con manifestazioni che coinvolgano la città durante tutto il periodo carnevalesco.

“Caro Assessore Bertoli, non ti far intimorire da chi in passato ha ridotto Viareggio ad una città da ‘Carnevale tutto l’anno’: continua per la tua strada e avrai sempre il nostro appoggio e sostegno”.

 

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

“La neopresidente Pieraccini porti subito in Commissione bilancio il regolamento Cosap”

“Da Manfredi tante promesse, ma il problema della chiusura dei locali rimane”