MASSAROSA. Ci siamo: entro 24-48 si saprà chi è il candidato ufficiale del centrodestra. Quello che, alle prossime elezioni, sfiderà sia il sindaco uscente Franco Mungai col centrosinistra che l’altro candidato, Alberto Coluccini, della lista Massarosa Civica. Lo fa intendere chiaramente Giovanni Santini, coordinatore provinciale di Forza Italia.

“Mercoledì sera – dice – ci riuniremo, a livello provinciale, per scremare la lista dei candidati. Con molta probabilità da quella riunione usciremo con un nome condiviso. Troppo tardi? Non credo. Abbiamo dovuto rivedere i nostri piani, con la rinuncia alla candidatura fatta da Larini, ma siamo ancora pienamente in tempo, e uniti quel che è importante”.

Conferma che tra mercoledì e giovedì dovrebbe esserci il nome del candidato anche Elisa Montemagni, segretaria della Lega Nord. “Sì, forse siamo leggermente in ritardo sulla tabella di marcia. Ma anche cinque anni fa il candidato fu presentato molto tardi. In quel caso col centrodestra spaccato arrivammo a pochi voti dalla vittoria al ballottaggio. Stavolta corriamo tutti uniti: non sono affatto convinta che queste elezioni siano già perse, come qualcuno cerca di far capire”.

Intanto però nel Ncd c’è chi continua ad indicare Alberto Coluccini come candidato. “Per ora, tramontata l’ipotesi Larini, è l’unico candidato serio e credibile. Se c’è il pericolo di perdere le elezioni – dice il coordinatore di uno dei circoli Ncd di Massarosa, Maurizio Morgantini – sarà questo immobilismo a determinarlo, non certo le mie parole che sono propositive”. Concorde con Morgantini anche Eugenio Vassalle di W L’Italia: “Coluccini è l’unico candidato che il territorio apprezza”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

Controlli serrati tra Pozzi, Querceta e Ripa. La polizia: “Numerose e utili le segnalazioni dei cittadini”

Elezioni, il 52% dei primi cittadini non si ricandida