VIAREGGIO. Lo Zoo di 105 ha preso apertamente le distanze dall’utente che ieri, con un commento su Facebook, aveva offeso le vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009. Sulla pagina ufficiale dello staff della trasmissione che va in onda su Radio 105 è stato postato l’articolo di VersiliaToday che faceva riferimento all’accaduto, introdotto da questa nota: “Purtroppo ieri sotto un nostro post, l’ennesimo coglione di turno ha voluto sfruttare il momento per avere i suoi 5 minuti di notorietà. Il coglione è stato denunciato, questo vuol dire che non sempre fare la testa di cazzo su fb, offendendo e godendo delle disgrazie, si può passarla franca! Ci scusiamo se il commento è stato cancellato in ritardo, ma purtroppo a volte fra tantissimi commenti che riceviamo qualcuno ci sfugge. Scusate ancora”.

Ha apprezzato il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti. Tanto da mettersi in contatto in prima persona con lo staff de Lo Zoo di 105: “Ho inviato una mail ai ragazzi de Lo Zoo di 105 – scrive sulla sua pagina – ringraziandoli per la loro chiarissima presa di posizione di mezz’ora fa e colgo l’occasione per ringraziarli pubblicamente anche qui, credo a nome di tutta la città”.

Nonostante l’utente si sia scusato a più riprese, mostrando pentimento per le gravi frase scritte, Alessandro Santini ha deciso di utilizzare il pugno duro: “La vigliaccaggine del gesto commesso – fa sapere l’ex presidente della Fondazione Carnevale – offendendo le vittime della strage e la città di Viareggio non si può cancellare con un commento di scuse pubbliche su Facebook. Per tanto andrò avanti e dopo regolare denuncia alla Polizia Postale di Lucca querelerò il colpevole che ora con troppa facilità fa un passo in dietro. Aveva a pensarci prima!”

 

(Visitato 538 volte, 1 visite oggi)

Offende le vittime della strage su Facebook: scatta la denuncia alla polizia postale

Ruba l’incasso in un negozio della Passeggiata di Viareggio, arrestato dalla Polizia