VIAREGGIO. A seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, in risposta all’aumento dei reati predatori e contro il patrimonio che di recente hanno colpito gli esercizi pubblici, in particolare quelli situati nella passeggiata di Viareggio, ha permesso di trarre in arresto l’autore di un furto.

Pochi minuti prima della chiusura, in un noto negozio di articoli da regalo della passeggiata di Viareggio, mentre la commessa si accinge a chiudere, è entrato l’ultimo “cliente” della mattinata: si trattava di un uomo originario dell’Est Europa, che fingendo di parlare solo in lingua inglese, attira l’attenzione della commessa e chiede di poter vedere alcuni oggetti esposti.

Subito dopo è entrato un secondo individuo, suo complice, che con un italiano stentato chiede informazioni su una tabaccheria. A questo punto il primo ha attirato ancora l’attenzione della donna chiedendo insistentemente altre informazioni sulla merce in vendita: dopo un cenno con la testa, e approfittando della distrazione della commessa, il secondo si è precipitato dietro il bancone e con mossa fulminea ha aperto il registratore di cassa ed ha afferrato i contanti presenti.

La commessa è corsa fuori dal negozio, dal quale sono scappati i due malviventi, e mentre ha chiamato la Polizia sul 113 ha chiesto aiuto ai passanti.

Due persone si sono messi all’inseguimento dei malviventi fuggiti in direzioni diverse: pochi istanti dopo i poliziotti in servizio di Volante, che pattugliavano la zona, hanno individuato il fuggitivo col malloppo e dopo un breve inseguimento, per le vie limitrofe alla Passeggiata, sono riusciti ad acciuffarlo.

Addosso gli è stato trovato tutto il contante sottratto e due piccole ricetrasmittenti: il denaro è stato restituito alla proprietaria, le radioline sono state sequestrate. In manette è finito un 20enne cittadino della Repubblica Ceca che domani mattina sarà processato, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Lucca.

Sono in corso ricerche per rintracciare il complice che è riuscito a dileguarsi.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbigliamento arresto furto negozio polizia di stato viareggio

ultimo aggiornamento: 13-03-2014


Offese alle vittime della strage, lo Zoo di 105 prende le distanze

Rapina a mano armata in un tabacchino. Minaccia la titolare con un fucile