(foto Matteo Ghilarducci)

Volontari si prendono cura di una parte della pineta di Ponente

VIAREGGIO. Nella pineta di Ponente non ci sono solo sporcizia e degrado, ma anche una parte di questa, che è curata, grazie ai volontari dell’Associazione “Riprendiamoci Viareggio”, sorta un anno e mezzo fa e che ha preso in “adozione” circa 100mila metri di pineta davanti all’ex ospedale Tabarracci e altri 35mila metri di fronte via Vespucci.

“Abbiamo in cura anche il laghetto dei cigni – dice Maurizio De Bonis, titolare della gelateria Ape Regina in via Fratti -. Se qualcuno volesse darci un sostegno diventando socio, acquistando la tessera al costo di 20 euro, saremmo grati, perché c’è bisogno senza dubbio di aiuti. Chi è interessato a collaborare con noi può telefonarmi al numero: 339 7664855. Operativi siamo circa 5-6, quindi si vuole aggregare qualcuno nella pulizia, ed anche nella cura del laghetto dei cigni, compreso gli animali che sono ospitati, è senza dubbio il benvenuto”.

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’