FORTE. Con la cerimonia di partenza prevista a Forte dei Marmi, il 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio e con esso il Campionato Italiano Rally, prenderanno ufficialmente il via.

Si avvierà dunque dalla Versilia, per proseguire nei prossimi due giorni nella Mediavalle ed in Garfagnana, la stagione duemilaquattordici della massima serie nazionale delle corse su strada, ricca di presupposti e di nuovi stimoli, quelli ispirati immediatamente nella gara del Ciocco con ben 80 iscritti, gli stessi che hanno passato regolarmente le verifiche, pronti quindi a partire.

Operazioni, amministrative (Palazzo Quartieri) e tecniche (Piazza Marconi), hanno avuto corso durante la mattina odierna a Forte dei Marmi, dalle ore 09,00 alle 13,30, mentre lo “Shakedown”, lungo la Strada Provinciale 34 “del Monte Pitoro”, si è svolto dalle ore 11,00 alle 16,00.

Dopo la cerimonia di partenza, i concorrenti si porteranno al Ciocco per il riordinamento notturno prima di affrontare gli impegni con il cronometro. Domani, sabato 15 marzo, il via alle sfide: l’uscita dal riordinamento notturno sarà di buon mattino, alle 6,30 e dopo le prime dodici Prove Speciali si tornerà al Ciocco per l’altro riordino notturno, nel quale il primo concorrente entrerà alle 19,30. La giornata finale di domenica 16 marzo sarà più “leggera”: uscita dal riordinamento alle 07,30 ed arrivo finale, presso la Porta Ariostesca a Castelnuovo Garfagnana, alle ore 13,00. Gli intermezzi di gara, quindi i riordinamenti ed i Service Area saranno come consuetudine a Castelnuovo Garfagnana, nella zona degli impianti sportivi.

Il percorso ha subito una leggera variazione nel chilometraggio, due prove speciali sono state accorciate per motivi di forza maggiore. La Direzione di Gara ha provveduto ad informare tutti i concorrenti che la PS no. 2-5 “Coreglia” è stata accorciata nella parte finale a causa del mancato completamento dei lavori di ripristino di due tratti franosi lungo la strada interessata, per cui la nuova lunghezza della prova sarà 8,940 Km (contro gli 11,800 all’origine), mentre la PS no. 7-10 “San Rocco” è stata ridotta di chilometraggio a 12,720 chilometri per disposizione delle Autorità Amministrative (la distanza originaria prevista era di 13,690 Km.).

Il quartier generale sarà presso l’esclusiva location del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi rally rally del ciocco

ultimo aggiornamento: 14-03-2014


Oltre 100 fuoristrada sulla sabbia per Overland 4×4

Per l’Aperattivo una vittoria con dedica