VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un ventunenne marocchino, senza fissa dimora. Vista la massiccia presenza di cittadini extracomunitari all’interno della pineta di Ponente (molti dei quali appena giunti in città e quindi poco conosciuti dalle Forze dell’Ordine), i carabinieri hanno intensificato i controlli: transitando lungo viale Capponi, all’altezza dell’ospedale Tabarracci, hanno notato un giovane ragazzo nordafricano che, alla loro vista ha gettato un involucro dietro un cespuglio, cominciando a scappare. I carabinieri l’hanno però inseguito riuscendo a fermarlo e bloccarlo poco dopo.

Quando hanno recuperato l’involucro, hanno scoperto che si trattava di un pacchetto di fazzolettini di carta vuoto con all’interno nove dosi di hashish per un peso complessivo di circa 20 grammi. A seguito di una perquisizione nei confronti del giovane marocchino, sono invece stati trovati circa 250 euro in contanti suddivisi in banconote da diverso taglio, presumibile provento dell’attività illecita di spaccio, che lo stesso nascondeva in una tasca interna del pantalone.

Tutto il materiale è stato sequestrato e dopo gli accertamenti di rito in caserma, il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza del comando Compagnia e questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato a un anno e 8 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca droga pineta di ponente spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


Operazione antidroga dei carabinieri di Livorno, arrestati tre pusher a Viareggio

Oltre 30 lavoratori della Coop scrivono alla Cgil: “Perché avete respinto l’odg su Moretti?”