VIAREGGIO. “In questi giorni – dichiara la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli – ho avuto occasione di incontrare molte anime imprenditoriali della città: dalla Passeggiata al centro, dai quartieri dei rioni al tessuto turistico e dei servizi riscontrando un giudizio generalmente positivo sui benefici diretti e indiretti dell’edizione 2014 del Carnevale. Un giudizio che ci piace pertanto registrare e rigirare all’organizzazione e allo staff sia della Fondazione che dei diversi rioni”.

“Si tratta di un evento strategico per la città, una boccata di ossigeno in una stagione drammatica per le nostre imprese, che ha segnato quest’anno anche una evoluzione importante di clima, conla ripartenza di alcuni rioni, con un nuovo coinvolgimento di varie anime della città. Per questo è fondamentale che il percorso di confronto e condivisione con le categorie e con la città possa crescere e consolidarsi”.

“Il legame tra l’evento e il sistema della ristorazione – solo per fare due esempi – lanciato con l’iniziativa “A tavola con Burlamacco” è un punto di partenza su cui lavorare affinché l’iniziativa abbia maggior penetrazione e più efficacia. Dall’altro lato il tema della valorizzazione dell’evento sul mercato turistico nazionale e internazionale, affinché le ricadute sul turismo possano crescere va affrontato da subito per inserire meglio l’evento nei prodotti di commercializzazione turistica, nel sistema promozionale di Lucca, Toscana e Aeroporto cercando sinergie con altri eventi di rilevanza internazionale. Temi sui quali le nostre varie categorie sono disponibili a portare un loro contributo”.

“In questa logica – conclude la Presidente di Confesercenti – nel ringraziare tutto lo staff della Fondazione e dei rioni per l’edizione appena conclusa, crediamo che si debba da subito riprendere il confronto per la prossima edizione. Per far crescere in qualità, quantità e capacità di fare sistema, uno dei nostri patrimoni chiave”.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio confesercenti esmeralda giampaoli imprese

ultimo aggiornamento: 15-03-2014


“Bene le misure sul lavoro, ora si intervenga su grandi esclusi, pensionati e autonomi”

“Tagliare il contributo del Comune al Carnevale significa uccidere la manifestazione”