dal nostro inviato

ASCOLI. Queste le pagelle di Ascoli-Viareggio, gara terminata 2-0 per i padroni di casa.

GAZZOLI 6: Sui gol di Carpani e Tripoli non ha colpe. Bravo nella ripresa a sradicare il pallone dai piedi di Giovannini.

CELIENTO 5,5: L’apporto offensivo nel primo tempo è notevole, seppur con qualche imprecisione. Più guardingo nella ripresa, anche se Giovannini lo salta più volte.

LAMORTE 5: Si fa scavalcare ingenuamente dal pallone in occasione del gol di Carpani. Un errore grave per un difensore della sua esperienza. Lucarelli lo toglie a metà del primo tempo (dal 24′ st PIANA 5,5: Ci mette una mezza ogni volta che può, aiutandosi col fisico).

CONSON 5: Con uno sciagurato passaggio all’indietro mette involontariamente Tripoli nelle condizioni di raddoppiare. Per lui vale il discorso fatto per Lamorte. 

NICOLAO 5,5: Troppo timido nel primo tempo, più intraprendente nel secondo, cercando lo scambio rapido con Vannucchi. Diverse sbavature in copertura.

GALASSI 5: Ha il merito di provocare l’espulsione di Capece con un’accelerazione delle sue. L’unico spunto degno di nota di una partita giocata sottotono.

GEMIGNANI 5: La posizione estremamente arretrata non lo aiuta nell’impostazione della manovra: qualche buon lancio lungo, ma anche più di un pallone sanguinoso perso malamente (dal 6′ st CECCARELLI 5: Si dà da fare in avanti, ma sbaglia anche le cose più elementari).

DELLA LATTA 5: In difficoltà, come il resto dei compagni di reparto. Nel primo tempo tocca pochissimi palloni, nel secondo cerca l’iniziativa personale, senza successo (dal 24′ st BUTINI 6: Debutta in una delle peggiori gare della stagione del Viareggio).   

VANNUCCHI 5: Una prestazione praticamente identica a quella di Prato. Gioca tra le linee, ma non incide. Dovrebbe trascinare i compagni alla rimonta ed invece si estranea costantemente dalla manovra.

ROSAFIO 5: Nel primo tempo sembra il giocatore potenzialmente più pericoloso. Alle cose semplici, però, preferisce quelle più complicate: risultato, numero di palle perse elevatissimo.

MATTEINI 5: Statico e poco incisivo. Non è al meglio della condizione (e si vede). Non gli riesce niente: si ostina a tentare dribbling improbabili e conclusioni dalla distanza velleitarie.

Gabriele Noli

 

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascoli calcio esperia viareggio pagelle

ultimo aggiornamento: 16-03-2014


Prova sconcertante del Viareggio. L’Ascoli approfitta di due regali e gode

Lucarelli: “Non ho costruito io questa squadra. Se resto, sarà rivoluzione”