L’Spv risorge: ottimo pari col Breganze. Salvezza meno lontana

VIAREGGIO. Il risultato tanto sperato arriva nella serata forse meno pronosticabile. L’Spv compie una grande impresa: fermare sul pari (8-8) il Breganze secondo in classifica sa tanto di miracolo per chi da diversi mesi si era abituato (per così dire) alle sconfitte.

Al PalaBarsacchi a portarsi per primi in vantaggio sono i viareggini con Polacci, ma gli ospiti con Cacau e Cocco ribaltano il punteggio. Sembra l’ennesimo atto di un copione già scritto. Ed invece l’Spv rimane in partita, pareggia con Palagi, subisce il gol del 3-2 da Cacau. All’intervallo il Breganze è avanti di una sola rete.

Nella ripresa i veneti mettono la freccia: con Dal Santo e De Oro allungano, Muglia tiene a galla l’Spv, poi De Oro va ancora a segno. Nel momento più difficile della gara, l’Spv riemerge con Muglia (doppietta) e Cinquini).

Il finale è un continuo botta e risposta: Breganze in rete con Cacau, pari Spv firmato da Deinite, poi il rigore trasformato da Sergio Silva sembra poter far esultare gli ospiti, che però vengono puniti da uno scatenato Muglia.

L’Spv sale a 4 punti, si avvicina al Correggio penultimo e crede ancora nella salvezza.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio