LUCCA. “L’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti guadagna 850mila euro l’anno, 2.329 euro al giorn,o che equivalgono a due mesi di stipendio di un ferroviere delle Ferrovie stesse. La vergogna non ha limiti e l’amministratore delegato ha dichiarato che se il Governo gli ridurrà lo stipendio lascerà l’incarico.” È quanto si legge in una nota della segreteria provinciale della Cgil.

“Applaudono i familiari dei morti della strage di Viareggio del 29 giugno 2009, le associazioni, la cittadinanza e la Cgil che lo chiedono da quando 32 vittime innocenti furono assassinate dalla mancanza di controlli sulla sicurezza,incuria e negligenza.

“Siamo tutti felici che dia le dimissioni da amministratore delegato delle Ferrovie anche se non gli crediamo, ma certamente non potrà non rispondere delle sue responsabilità con i ‘suoi poteri apicali di indirizzo’ denunciati
dalla Procura di Lucca per la strage di Viareggio e che il Tribunale di Lucca sentenzierà nella propria assoluta autonomia.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Brutto incidente sulla Sarzanese, grave scooterista

Furti a Fronte del Porto e Erboristeria Esoterica: recuperata la refurtiva