VERSILIA. Un catastrofico inverno 2013, con le abbondanti nevicate anche a bassa quota, che fecero cadere centinaia di alberi, mettendo in difficoltà tutta la viabilità minore e quindi molti sentieri in carico alle Sezioni del CAI.

“Il Club Alpino Italiano con i suoi volontari aveva ripristinato alcuni percorsi tra i più frequentati, ma purtroppo altri erano rimasti di difficile percorrenza per tutti gli Escursionisti. Il perdurare del brutto tempo nella stagione 2014 ha fatto si che molte frane, sia di alberi che del terreno, si sono nuovamente verificate anche dove eravamo intervenuti lo scorso anno. La situazione attuale, come da elenco allegato, vede alcuni sentieri chiusi al passaggio ed altri sono di difficile percorribilità e purtroppo l’inizio della stagione Escursionistica è vicina ed il CAI con i suoi volontari a disposizione non potrà far fronte a tutte le necessità”.

Lo scrive il Presidente della Commissione Sentieri Toscana, Marcello Pesi.

“Sarebbe opportuno che il Parco Regionale delle Alpi Apuane convocasse un incontro con le Unioni dei Comuni interessate, per affrontare le varie problematiche in modo da rendere il più possibile accettabile la fruibilità dei percorsi; questo anche per non nuocere alle attività ricettive che si trovano in montagna”.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Centri commerciali naturali: Confcommercio traccia i confini di Lido

Lavoro in nero: i carabinieri chiudono un negozio di abbigliamento