PIETRASANTA. Il Museo dei Bozzetti “P. Gherardi” sempre più lanciato sui social network. Insomma seduti comodamente a casa, a lavoro o nel proprio tempo libero, è possibile accedere al sito internet www.museodeibozzetti.it, per conoscere ogni esemplare della collezione o per consultare l’immenso archivio sulla storia dell’artigianato artistico di Pietrasanta, ma anche ai social network Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest, appena attivati dai ragazzi del servizio civile regionale, che consentono di facilitare la condivisione dei contenuti e delle informazioni divulgate dal Museo. E’ stato attivato il Blog del Museo dei Bozzetti e, attraverso l’account Twitter, aderito a Museum Week, ovvero la prima “settimana dei musei” su Twitter.
#MuseumWeek sarà l’hashtag che gli utenti potranno seguire e che tutti i musei potranno includere nei loro Tweet per partecipare all’evento. Oltre a diffondere informazioni, il Museo dei Bozzetti interagirà così con i più importanti poli museali d’Europa.
Ogni giorno, dal 24 al 30 marzo, sarà suggerito un tema diverso, anche se ogni museo sarà libero di dar vita al proprio programma personale. I musei condivideranno punti di vista diversi, mostreranno il loro ‘dietro le quinte’, coinvolgeranno direttamente gli utenti di Twitter con quiz e domande, forniranno una prospettiva inedita e solitamente inaccessibile al pubblico.
(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Scatta il Carnevale: ecco tutte le foto che hanno vinto

Le attese di Confcommercio per il nuovo strumento urbanistico di Pietrasanta