VIAREGGIO. Le forze politiche di maggioranza – Pd, Federazione della Sinistra e Viva Viareggio Viva – prendono atto del comunicato stampa a firma dei due circoli di Sel, secondo il quale si imputano all’attuale amministrazione Betti errori ed inefficienze per lo stato attuale in cui versano i conti del palazzo comunale.

“Ci pare un grosso errore apportare tale accusa nei confronti di una amministrazione che si è insediata soltanto nove mesi fa e che anzi ha dichiarato fin da subito di voler operare in trasparenza nei confronti della città, assumendosi la responsabilità amministrativa e politica di affrontare e vagliare tutte le ipotesi possibili”, scrivono in una nota i segretari Elisa Montaresi (Pd), Fabiano Frosini (Comunisti Italiani) e Gualtiero Lami (circolo “Manfredini” di Rifondazione Comunista) assieme a Silvia Visibelli, coordinatrice di Viva Viareggio Viva.

“Questo è il ruolo della politica. In una situazione di emergenza e di difficoltà economica e finanziaria come quella che abbiamo ereditato dalle precedenti amministrazioni non bisogna arrendersi alla soluzione più facile, bensì, a nostro parere, avere il coraggio di confrontarsi sulle scelte e sulle priorità da intraprendere come forze politiche e come governo della città.

“Non ci piace il clima che si respira nelle parole di Sel, che si allinea ad un’opposizione politica viareggina che si ferma alla soluzione meno responsabile nell’ auspicare un commissariamento o nell’invocare nuove elezioni, alquanto improbabili.

“Auspichiamo, comunque, da parte di Sel un atteggiamento non pregiudiziale di fronte ai provvedimenti che l’amministrazione intenderà adottare al fine di fronteggiare i gravi problemi della città”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Betti replica a Sel: “Perché iniziate a dubitare del mio operato solamente adesso?”

Scontro Sel-Betti: “Le parole del sindaco giustificano solo l’incapacità di governare”