VIAREGGIO. Un cambiamento profondo, ma con disagi minimi per i cittadini. La nascita del Consorzio 1 Toscana Nord (dove sono confluiti i Consorzi di Bonifica Auser-Bientina e Versilia-Massaciuccoli) è già nel pieno della sua operatività. Il nuovo Ente, che si occupa della sicurezza idraulica di un vasto comprensorio che comprende la Piana, la Valle del Serchio, la Versilia, la provincia di Massa-Carrara e le aree del Bientinese e dell’Appennino Pistoiese è, da subito, a disposizione degli utenti.

“Tutti i servizi per i cittadini (a partire dal protocollo, ricevimento al pubblico, ricezione e gestione delle segnalazioni) proseguono, senza interruzioni, ma semmai con l’obiettivo di arrivare in tempi brevi al loro ulteriore potenziamento – sottolinea il presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – Il passaggio dalle precedenti strutture alla nuova realtà è avvenuto con efficienza e puntualità: per questo voglio ringraziare tutti i dipendenti dell’Ente, che da tempo stanno lavorando per affrontare al meglio una così importante sfida”.

E’ già on-line il nuovo sito internet dove possono essere consultati gli atti amministrativi dell’Ente.

Due le sedi alle quale i cittadini possono continuare a rivolgersi, nelle stesse forme e negli stessi modi in cui già facevano prima: a Santa Margherita-Capannori, in via dello Scatena 4 (apertura al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30, telefono 0583/98241, numero verde 800/888778); a Viareggio, in via della Migliarina 64 (apertura al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 13,40). Inoltre, restano attivi anche tutti gli altri sportelli, attivi sul territorio: a Querceta, in Via Don Minzoni presso il Palazzo Marconi, ogni venerdì dalle 8,30 alle 12,30; a Vecchiano, Via XX Settembre presso l’ufficio anagrafe, il terzo martedì di ogni mese, dalle 8,30 alle 12,30; a Cascine di Buti, in via Sarzanese-Valdera 137, il martedì (dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30) e il giovedì (dalle 14,30 alle 18,30).

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consorzio toscana nord versilia

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


“Massarosa sarà la città della bicicletta”. Sulle due ruote l’accesso al mare che mancava

Ok dal Ministero, c’è la continuità occupazionale per 200 bidelle in provincia di Lucca