VIAREGGIO. I carabinieri di Viareggio hanno bloccato una coppia (un ragazzo e una ragazza) che la notte scorsa intorno alle tre hanno tentato un furto al bar del mercato ortofrutticolo in via Nicola Pisano.

Una volta infranto il vetro è scatto l’allarme e i due sono fuggiti, ma sono stati bloccati comunque dai carabinieri che erano in zona. Quando i militari sono arrivati sul posto infatti i due si erano già dileguati ma grazie alla descrizione degli stessi fornita da una cittadina e alla bravura del centralinista che è rimasto in contatto con la segnalante per seguire i movimenti dei malviventi e ha saputo indirizzare la pattuglia nei luoghi indicati, i due sono stati rintracciati e bloccati dai carabinieri.

 

Secondo la ricostruzione fornita dalla segnalante i due (un uomo ed una donna risultati essere una coppia di fidanzati), poco prima della mezzanotte, si sarebbero avvicinati con le loro bici in un vicino parcheggio e avrebbero cominciato ad armeggiare con degli attrezzi nei pressi di un furgone. Immediatamente dopo si sarebbero incappucciati e diretti verso la vetrata del bar, che avrebbero tentato di forzare con un cavalletto di una bici, infrangendo poi i vetri con un piede di porco.

 

furto spaccata Probabilmente disturbati da alcune autovetture in transito, in seguito i due non avrebbero portato a compimento il reato e sarebbero scappati gettando in un cespuglio il piede di porco. Quando i militari sono arrivati, hanno effettivamente trovato il cavalletto e il piede di porco, che sono stati sequestrati. I due soggetti, accompagnati in caserma, sono stati identificati e dopo le formalità di rito dichiarati in stato di arresto per la flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso. Questa mattina si celebrerà il rito direttissimo presso il Tribunale di Lucca

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 03-04-2014


Il ricordo di Lido Grisanti di Luca Lunardini

Vendeva borse false sul lungomare di Forte: denunciato