CAMAIORE. Si è spento stasera all’età di 76 anni, dopo una lunga malattia Giovanni Carlo Maggi, per anni amministratore di diverse società, tra cui la Puccinelli Ferramenta e la Habitat Costruzioni.

Originario di Monteggiori, Maggi era stato presidente della squadra del Capezzano Pianore per 12 lunghi anni, portando la società da 25 ad oltre 250 tesserati e dalla terza alla prima categoria. Per questo da tutti a Capezzano era affettuosamente chiamato semplicemente “il presidente”.

Giovanni Maggi era stato per lungo tempo anche presidente onorario della filarmonica di Capezzano. Nato a Monteggiori, qui Maggi ha trascorso la maggior parte della sua vita, prima di trasferirsi a Viareggio e a Piano di Conca. Nel paese di Monteggiori era stato per oltre 30 anni l’organizzatore delle sagre del “Tordello” e del “Turista” puntando su 4-5 prodotti locali. “Il sindaco”, era bonariamente chiamato dai compaesani.

Attivo anche in politica, era stato, durante la giunta Dati a Camaiore, presidente del consorzio dell’acquedotto.

Lascia, oltre alla moglie Liana, e ai figli Stefano, Barbara e Andrea, un grande vuoto in chi lo conosceva e nelle tante persone che avevano avuto modo di conoscere la sua bontà e la sua generosità.

I funerali si svolgeranno domani (5 aprile) alle 16 alla chiesa di Capezzano Pianore.

 

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore capezzano giovanni carlo maggi massarosa viareggio

ultimo aggiornamento: 04-04-2014


Omicidio a Forte dei Marmi, scossa la comunità. L’ultimo fatto di sangue così grave nel gennaio 2013

Omicidio a Forte dei Marmi, la donna soffocata dalla sciarpa. Il Questore: “Gente senza scrupoli”