FORTE DEI MARMI. Una donna è stata trovata morta, imbavagliata e legata, all’interno della sua abitazione tra via Viner a Forte dei Marmi, una parallela di via Michelangelo, proprio alle spalle del liceo scientifico.

Sul posto volanti della polizia di Forte dei Marmi e i soccorsi, inutili, inviati dal 118. La scoperta attorno alle 15.30 anche se il decesso risalirebbe alle 13.30 circa.

La donna morta è Maria Luana Mariani, 77 anni, vedova. Viveva da sola nella sua abitazione di via Viner. Come tutti i venerdì alcune suore si sono recate a casa sua per darle la Comunione ma hanno trovato la porta aperta. Dentro la triste scoperta: la donna era riversa in terra, legata e imbavagliata, con alcune ferite sul corpo, ormai senza più vita. Le suore hanno dato l’allarme ed avvisato una nipote della donna.

Sul posto numerose forze dell’ordine e il Pubblico Ministero Aldo Ingangi. Per i rilievi anche il Questore di Lucca Claudio Cracovia, Enrico Parrini, il dirigente del commissariato di Forte dei Marmi, Virgilio Russo capo della Squadra Mobile di Lucca, e il medico legale Stefano Pierotti. Anche il parroco, Don Piero Malvaldi, è accorso sul posto.

La casa è stata messa a soqquadro: segno evidente che si è trattato di una rapina andata a male. Alcuni testimoni raccontano di aver visto due giovani allontanarsi di corsa.

(ultimo aggiornamento 17.26)

 + leggi anche: l’ultimo omicidio in Versilia oltre un anno fa

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
118 ambulanza cadavere Forte dei Marmi imbavagliata omicidio polizia

ultimo aggiornamento: 04-04-2014


Pronta la nuova stazione della polizia municipale di Massarosa

Bimotore scompare ai radar. Scattano le ricerche anche in Alta Versilia