VIAREGGIO. Il prossimo 19 aprile il dottor Enrico Petri andrà in pensione. Il medico di famiglia ha intenzione di continuare però a svolgere la libera professione per non abbandonare del tutto i propri pazienti ai quali ormai è affezionato, come lo sono loro per lui. Ci sono state proteste da parte di diversi dei suoi assistiti per questa decisione, ma Enrico Petri ha 70 anni, quindi ha lavorato oltre quello che gli è stato consentito dalle leggi.

Per oltre 12 anni ha lavorato al pronto soccorso dell’ex ospedale Tabaracci per poi intraprendere la professione di medico di famiglia. Amico di Marcello Lippi fin da ragazzo è anche il suo medico di famiglia. Ama il Carnevale e da anni interpreta con successo il ruolo di Re Carnevale. “Andavo sui carri da ragazzo e vorrei che, come a quei tempi, oggi i vestiti costassero poco. Vorrei rivedere piazza Grande come era una volta, senza il municipio, e che le pinete fossero vivibili”. Ama gli animali, i gatti, cani e piccioni in particolare.

Enrico Petri è poi un tifosissimo dell’Inter. “Sono sicuro che torneranno anche per questa squadra i tempi migliori, togliendo l’egemonia alla Juventus.

“Ringrazio di cuore, oltre che la mia famiglia, i pazienti per la stima che hanno nei miei confronti, gli amici e tutti coloro che mi sono sempre stati vicino, i colleghi del Tarabaracci, le suore, padre Giosuè, gli infermieri,tutti davvero. Grazie, grazie, grazie di cuore”.

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enrico petri pensione viareggio

ultimo aggiornamento: 05-04-2014


Silurato l’ufficio stampa del Comune di Viareggio Simone Pierotti

Infrangono vetro di un’auto e rubano un paio di occhiali