MASSAROSA. E’ stato adottato ieri sera , con i voti della maggioranza , il nuovo regolamento urbanistico del comune di Massarosa. Un regolamento, spiega l’amministrazione in una nota, “che contiene numerose previsioni di parcheggi, parchi e attrezzature per la collettività, in tutte le frazioni. Lo strumento prescelto è quello della perequazione urbanistica ovvero consentire nuove costruzioni in cambio di cessioni di aree a beneficio della collettività”.

Cambi sostanziali in diverse frazioni: a Massarosa è stata prevista l’acquisizione al patrimonio pubblico del cinema Modernissimo, la realizzazione di un nuovo centro scolastico con un edifico che ospiterà la scuola elementare, a Quiesa è stata prevista la sistemazione della Baccanella attraverso il recupero di gran parte della collina. E ancora a Massaciuccoli la realizzazione di un nuovo parcheggio, a Bozzano la realizzazione di una nuova strada di collegamento tra la via Demetrio Rontani e la via Francalanci e la realizzazione di una rotonda sull’innesto con la Sarzanese, a Piano di Quercione la sistemazione dell’area della sagra, la realizzazione di una nuova piazza e la nuova caserma dei Carabinieri, a Pieve a Elici e a Piano di Mommio nuove piazze, a Piano di Conca un nuovo parco modello campus tra le due scuole, oltre a numerose altre previsioni tra le quali anche l’estensione delle piste ciclabili da Massaciuccoli a Viareggio e la realizzazione di altre rotonde lungo il tutto percorso della Sarzanese.

Adesso si apre il periodo in cui i cittadini potranno fare le osservazioni mentre l’approvazione definitiva del nuovo strumento urbanistico è prevista per la fine dell’anno. Critica l’opposizione.

(Visitato 463 volte, 1 visite oggi)
TAG:
affittacamere massarosa massarosa variante

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


Doppio cantiere sulla via di Montramito, scoppia il caos. Il Comune: “Colpa della Provincia”

Camaiore, arredi standard per bar e ristoranti: monta la polemica