VIAREGGIO “Non ho potuto essere presente al convegno organizzato oggi dall’Autorità Portuale perché impegnato da inderogabili impegni istituzionali a Roma. Ciò nonostante, non posso che esprimere l’apprezzamento dell’amministrazione comunale, che al convegno era rappresentata dal presidente del consiglio comunale e dall’assessore Andrea Strambi, per il progetto presentato stamani che risolve l’annoso problema dell’insabbiamento del nostro porto”. Lo scrive Leonardo Betti, sindaco di Viareggio, in una nota.

“Come ho già avuto modo di dire al presidente Rossi negli incontri che ho avuto con lui e nella visita che fece al nostro porto nel dicembre scorso, risolvere il problema dell’insabbiamento è cruciale per la nostra industria nautica e per lo sviluppo complessivo della nostra città, anche dal punto di vista turistico.

“Credo che siamo finalmente sulla strada giusta e rinnovo la mia fiducia alla Autorità Portuale ed alla Regione Toscana, che hanno finalmente preso a cuore il futuro del porto di Viareggio. Anche alla luce della presentazione molto tecnica di stamani, valuteremo il progetto molto attentamente discutendolo nel dettaglio: il sabbiodotto è infatti un passo decisivo per superare i soliti e costosi interventi tampone di questi ultimi anni e su questo l’amministrazione comunale sarà a fianco della Regione Toscana e dell’Autorità Portuale.

“Insieme alle infrastrutture che stiamo creando a monte con l’asse di penetrazione sul quale abbiamo dato una forte accelerazione, come dimostreremo nei fatti nelle prossime settimane, Viareggio avrà finalmente le infrastrutture per il rilancio della nostra nautica”.

(Visitato 267 volte, 1 visite oggi)

“Urgono risposte per la crisi occupazionale della darsena viareggina”

Il bar dice no alle slot e i giovani lo premiano